Commissario /

Federico Zambon



Nato a Treviso, inizia gli studi di chitarra classica all’età di 11 anni presso la scuola di musica di Silea, successivamente la passione per la musica e lo studio della chitarra classica lo portano a diplomarsi presso il conservatorio B. Marcello di Venezia sotto la guida del M° De Nardis Tommaso.
Successivamente inizia la sua attività didattica presso numerose scuole della provincia di Treviso impartendo lezioni sia di carattere classico che moderno.
Collabora come chitarrista moderno con numerose formazioni che lo vedono partecipe di concerti e rassegne musicali anche al di fuori del territorio trevigiano riscuotendo consensi e portando conoscenza della propria musica in numerosi concorsi che lo vedono più volte finalista.
Durante il corso degli anni approfondisce lo studio e la pratica come tecnico audio, numerose le collaborazioni con vari gruppi e artisti locali, lavora come fonico in rassegne di musica classica e moderna, rassegne teatrali, corali e musical; alcune collaborazioni recenti lo hanno portato anche a girare l’Italia e l’estero con notevole apprezzamento. Da questa passione si è sviluppata l’idea di dare vita ad un proprio studio di registrazione che possa dare voce e suono a produzioni di gruppi emergenti.