Commissario /

Alessandro Feltrin



Inizia lo studio del pianoforte a 12 anni nella scuola di musica "A. Coletti" di San Vendemiano con il M° Elisa Ottavian, studi proseguiti poi al Conservatorio B. Marcello di Venezia dove si e? diplomato con il massimo dei voti sotto la guida del M° Francesco Bencivenga.
Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali.
Al suo attivo ha numerose esperienze solistiche e cameristiche in formazioni che vanno dal duo al quintetto e con cantanti lirici.
Nel 2016 ha partecipato alla stagione concertistica "Note Future" a Camponogara (VE) e al programma Simultaneo Ensemble "La musica nella Grande Guerra".
Ha partecipato dal 2013 al 2017 ai master di perfezionamento musicale con il M° Michele Bolla e laboratori di insieme d'archi e orchestra da camera organizzati a Vittorio Veneto dalla “Zinaida Gillels Violin School”.
Ha partecipato ai Masterclass per piano della Prof.ssa Maria Szraiber (F.Chopin University of Music di Varsavia), della Prof.ssa Bernadetta Raatz (Conservatorio Superior de Musica di Salamanca, Spagna), del Prof. Luca Chiantore (Escola Superior de Musica de Catalunya), dei Maestri Ivan Rudin e Mikhail Muntian dell’orchestra “I solisti di Mosca”, del Prof. Karl-Heinz Simon dell’Accademia di Musica “Carl Maria von Weber” di Dresda (Germania).
Nel 2017 ha collaborato come maestro di sala nell’allestimento dell’opera “Cecchina” al teatro comunale Mario del Monaco di Treviso.
Nel 2018 ha collaborato come pianista accompagnatore al concorso “Toti dal Monte” di Treviso.
Nel 2019, in duo pianoforte-viola, ha vinto il primo premio al concorso di musica d’insieme di Rubano di Sarmeola (PD).
Si sta laureando al biennio di Maestro collaboratore.
Attualmente iscritto al master di secondo livello di pianoforte al conservatorio di Venezia, sotto la guida del M° Letizia Michielon.
Collabora attivamente con il conservatorio di Venezia come accompagnatore.