Docenti

Klodiana Koci

Violino

Inizia lo studio del violino, giovanissima, con il Maestro Ardian Cani presso il Conservatorio "Onufri" di Elbasan (Albania).
Continua gli studi presso il Conservatorio di Venezia “Benedetto Marcello" sotto la guida del Maestro Paolo De Rossi.
Contemporaneamente ha frequentato:
- Masterclass e Corsi di Perfezionamento con Maestri di fama internazionale come il corso estivo con Sonig Tchakerian durante il XXIII Gubbio Summer Festival nel 2012;
- Masterclass Annuale con Sonig Tchakerian presso "Antiruggine" a Castelfranco Veneto nel 2012/2013;
- Corso estivo di Perfezionamento violinistico tenuto dai Maestri M. Pavel Vernikov, Svetlana Makarova, Igor Volochine a San Vito di Tagliamento presso Accademia d'Archi "Arrigoni" nel luglio 2013;
- Ammissione e frequenza annuale al corso di Alto Perfezionamento presso Associazione Accademia Pianistica Internazionale“Incontri col Maestro" a Imola con Maestro Oleksandr Semchuk nel 2015/2016;
- Corso estivo di Alto Perfezionamento a Colombes (Parigi) presso l'Academie Internationale de Musique de Colombes con Oleksandr Semchuk nel luglio del 2016 durante la quale suona al Recital di Violino presso Centre Culturel et D'Informations de l'Ambassade d'Ukraine a Parigi.
Inoltre:
- Ha suonato con l'orchestra dell'Accademia Musicale “La Certosa” diretta da M. Paolo Fumei.
- Suona al teatro Malibran con l'orchestra del Conservatorio, Opera Studio, l'opera di "Romeo e Giulietta", una rarità di Zingarelli, riscoperta al Teatro Malibran grazie anche al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Nella primavera del 2017 idea e fonda il trio "Tango Ladies" con Loredana Tocchetto (fisarmonica) e Giulia Sfoggia (violoncello) per musica Tango con arrangiamenti e adattamenti messi a punto dal gruppo stesso.
Il gruppo si è esibito assieme alla Scuola Tango Vivo, con i Maestri Nicoletta Pregnolato (campionessa di tango mondiale) e Giuseppe Colabello in una serata di Milonga-Show.