3 dicembre 2023 - Lucy Barratt (Inghilterra)

Recital di Pianoforte

Lucy Barratt (Inghilterra), pianoforte


Domenica 3 dicembre, 2023
ore 16:45


Accademia Musicale Studio Musica

Via Andrea Gritti, 25
Treviso (Italy)





Programma

R. Schumann (1810-1856)
Papillons Op.2

M. Ravel (1875-1937)
Sonatine
  I. Modéré 
II. Mouvement de menuet 
II. Animé 
E. Grieg (1843-1907)
Lyric pieces Op.42

C. Franck (1822-1890)
Prélude, Choral et Fugue, FWV 21




Curriculum

Lucy Barratt è una pianista britannica che si è diplomata presso la Guildhall School of Music and Drama. Ha studiato alla Chetham's School of Music di Manchester con Helen Krizos e con Katya Apekisheva e Lucy Parham al GSMD.
Ha ottenuto importanti riconoscimenti: il raggiungimento delle finali “EPTA”, ottenendo successivamente il primo posto e raggiungendo le finali dello “Scottish International Piano Competition”. Nel 2020 Lucy ha preso parte al “Neapolitan Masters International Piano Competition” dove è arrivata anche alla finale. Nel 2021 Lucy ha vinto il primo premio con il suo partner da camera al Concorso Accademia Musicale Studio Musica in Italia.
All'età di 13 anni Lucy organizzò un concerto per il Teenage Cancer Trust raccogliendo oltre 500 sterline. Lucy ha preso parte a molti concerti di beneficenza, inclusi tre concerti a Manchester e dintorni con altri pianisti dell'RNCM e di Chethams suonando Das Wohltemperierte Klavier Teil 1 di Bach. Si è esibita sia come solista che come musicista d'insieme in sale da concerto come St.Georges a Bristol, al Bristol Music Club, al Welsh College of Music and Drama, agli Steinway Showrooms e al Chappell's di Londra, ai concerti del Bristol Ensemble e nella Cattedrale di Manchester. Più recentemente, Lucy ha eseguito il Concerto per pianoforte n. 2 di Rachmaninov con gli strumentisti della Guildhall di Londra e ha tenuto un recital da solista a Treviso, in Italia. Ha anche realizzato un video promozionale per una nuova sala da concerto a Bristol e si è esibita con un violinista per l'ambasciatore svedese e per l'ambasciatore ceco. Si è esibita al Verão Classical International Piano Festival e ha anche frequentato masterclass con Charles Owen, Murray Mclachlan, Boris Berman, Eldar Nebolsin, Inna Faliks, Birgitta Wollenweber e Robert Levin.



Info e Prenotazione